contatore accessi
STORIA SVIM Sabbiature e Verniciature
La S.V.I.M. S.r.l. nasce a Montirone nel 1979 e si è andata strutturando nel corso del tempo diventando il punto di riferimento per il trattamento superficiale di carpenteria leggera e pesante.
Il controllo delle lavorazioni in S.V.I.M. è eseguito giornalmente; profilo di sabbiatura, umidità, temperatura dell’aria e del supporto, punto di rugiada sono tutti i dati che vengono riportati sul Rapporto di Verniciatura che viene rilasciato a fine lavoro.
svim srl da 1979
La S.V.I.M. S.r.l. nasce a Montirone nel 1979 nel magazzino delle vernici del Sig. Besacchi per soddisfare le prime richieste di sabbiatura e verniciatura di carpenteria conto terzi.
La crescita del mercato nel settore dell’anticorrosione aiuta e stimola l’ampliamento dell’azienda SVIM che nei primi 10 anni di attività è passata dagli 800 ai 5000 mq di superficie coperta.
La crescita di SVIM non si ferma nemmeno nel secondo decennio sino ad arrivare ad oggi, dopo 40 anni, con oltre 12000 mq di capannoni per la lavorazione e 40000 mq di piazzali per lo stoccaggio della carpenteria prima e dopo i trattamenti.
Le materie prime utilizzate da SVIM sono tutte certificate. Le aree asfaltate esterne all’azienda vengono utilizzate a richiesta del Cliente per lo stoccaggio della carpenteria finita in attesa della spedizione; aziende esterne specializzate vengono interpellate per grandi imballaggi (gabbie e casse) per le spedizioni via mare.